Produzione borse Milano

Milano patria della pelletteria la produzione di borse Milano brilla per la sua efficienza nei tessuti, per i materiali di altissima qualità per le conoscenze tecniche e pratiche che vengono utilizzate per questo particolare settore che ha bisogno di attenzione particolare sia per quel che riguarda la richiesta che per l’offerta che deve essere sempre all’altezza delle aspettative crescenti del pubblico. 

PuntoZero è proprio ciò che si cerca quando si parla di produzione borse Milano, per conoscere tutto sulla sua produzione puoi collegarti al sito www.puntozeromilano.it dove conoscerai l’offerta di un’azienda giovane e in grado di applicare modalità di lavorazione all’avanguardia. 

Produzione borse Milano: oggetto del desiderio 

Se ci sono donne alla lettura mi potranno dare conferma di quanto le borse possano essere dei veri e propri oggetti del desiderio. Accessori che seguono le moda del momento, ma anche degli elementi evergreen che grazie alle mode vintage non vedono mai tramontare la loro epoca. 

La pelle non passa mai di moda, quello che invece può cambiare è il colore in voga o una lavorazione. Inutile nascondere che le borse in pelle restano comunque un prodotto di punta e proprio questo è il motivo per cui le pelletteria artigianali sono state in grado di riprendere il loro posto all’interno dell’economia cittadina. 

Le pelletterie artigianali

Abbiamo in precedenza accennato alle pelletterie artigianali che con l’industrializzazione hanno perso smalto e non sono state poche quelle che con il tempo sono state costrette a chiudere i battenti ed arrendersi a una produzione meccanizzata. 

Ma con gli anni 2000 e la riscoperta della qualità dei materiali ecco riscoprire anche le pelletterie artigianali, il loro successo, la capacità di utilizzare tecniche moderne. In questo Puntozero è stato in grado di costruire la sua fortuna, divenendo il fiore all’occhiello della produzione di borse in pelle a Milano. 

PuntoZero una realtà nella produzione borse Milano

Come accennato in precedenza PuntoZero è un laboratorio pelletteria specializzata che produce borse in pelle, seguendo la produzione dalla scelta dei materiali di altissima qualità, fino all’imballaggio e anche alla creazione di cataloghi personalizzati per tutti coloro che si rivolgono all’azienda per la produzione conto terzi delle borse in pelle. 

PuntoZero è una realtà giovane e dinamica, che nonostante si sia delicata alla produzione di borse di pelle, intraprendendo un’attività tradizione, applicano la giovane età in tecniche completamente nuove e moderne. L’azienda è nata nel 2018 e spesso questo le è costata l’idea che non si abbia il know how necessario. Ma la tradizione è stata tramandata da generazione a generazione per arrivare ad oggi, unita alla conoscenza di chi lavora ed è in grado di trasformare un’idea in un progetto compiuto, applicando anche la produzione conto terzi. 

Nel vivo del processo produttivo

PuntoZero offre un servizio veramente innovativo che lo contraddistingue da tutte le altre realtà del milanese. Un team di esperti della pelle che lavorano da anni nel settore e non solo sanno come si scelgono le migliore pelli, ma anche come si lavorano per ottenere i prodotti unici, riuscendo ad accontentare chi a loro si affida per la produzione di borse conto terzo. 

I macchinari utilizzati sono all’avanguardia per una lavorazione dei pellami impeccabile. Cosa contraddistingue il loro lavoro? L’affidabilità, la cura dei dettagli e la capacità di attenersi alle tempistiche previste. 

Il processo produttivo inizia con un progetto per poi passare alla produzione vera e propria. Si inizia dal taglio delle pelli per passare alla lavorazione che viene adeguata alle richieste dei committenti. Molto dipende dal progetto, dalla borsa che si vuole produrre per poi passare alla trapuntatura e all’assemblaggio, prima della messa a punto. 

Le personalizzazioni possono essere messe in atto dalla progettazione, fino all’assemblaggio, per creare un prodotto su misura per i brand che a questa azienda si affida.  Ma il lavoro non si conclude certo in questa maniera ma si sposta poi sui servizi che seguono la vendita, assistendo i propri clienti a 360 gradi con controlli di qualità sull’intera produzione. 

Solo in questa maniera è possibile offrire un prodotto veramente eccelso, privo di difetti con una confezione che ha una qualità addirittura maggiore della borsa stessa. Infine le spedizioni anch’esse curate a 360 gradi da PuntoZero.